21 maggio: giornata nazionale dell’auto-aiuto. Note personalità sostengono i gruppi di auto-aiuto!

Diamo risalto alla giornata nazionale dell’auto-aiuto condividendo sui social media l’ultima finestra del “calendario virtuale”, che dal 1° al 21 maggio 2020 ha dato visibilità a diversi gruppi di auto-aiuto e associazioni attive in Svizzera romanda e in Ticino.

Potete rivedere tutte le “finestre” del calendario (brevi filmanti, immagini e testimonianze) sulla nostra pagina facebook .

In occasione di questa giornata viene presentato anche il nuovo Comitato di patronato di Auto Aiuto Svizzera, che raggruppa i diversi centri regionali di contatto, tra cui Auto Aiuto Ticino.

Convinte dell’importanza della risorsa dell’auto-aiuto per il sistema sanitario, dieci personalità del mondo della salute e della politica, con la propria popolarità si impegnano per fare conoscere meglio la ricchezza e l’efficacia dell’auto-aiuto, che rafforza le competenze sulla salute, l’autonomia e la responsabilità personale.

Anche l’artista ticinese Sebalter è entrato a far parte del Comitato di patronato!  «Sostengo Autoaiuto svizzera perché trovo preziosissima e molto efficace la condivisione umana tra persone che si confrontano con situazioni simili, e il senso di profonda unità e sostegno che ne scaturisce».

Qui trovate l'elenco completo dei membri del nuovo Comitato di patronato di Auto Aiuto Svizzera

Biblioteca acustica: Testimonianze participanti

Ascolta le testimonianze dei partecipanti ai gruppi di auto-aiuto sul nostro account Soundcloud.