CORONAVIRUS: comunicazione importante

In seguito al diffondersi del contagio, il Consiglio Federale ha dichiarato la situazione straordinaria (conformemente all'art.7 della legge sulle epidemie). Oltre alla chiusura di ristoranti, centri sportivi e negozi che non offrono servizi o beni vitali, e al rispetto delle direttive in materia di igiene, devono essere annullate tutte le riunioni e gli incontri previsti fino alla fine di aprile.

Anche i corsi di formazione e gli incontri dei gruppi di auto-aiuto sono toccati da queste restrizioni e di conseguenza tutti i corsi, incontri e ritrovi in programma fino a fine aprile devono essere annullati o rinviati a data da stabilire.

Sono a rischio soprattutto gli anziani e le persone vulnerabili. Con queste misure si mira a prevenire nuove infezioni ed evitare di sovraccaricare il sistema sanitario.

Facciamo prova di solidarietà ed aiutiamo ad contenere il contagio!

Essere solidali, in questo momento di crisi, significa assumere comportamenti responsabili e prediligere il "contatto a distanza". Ci sono molti modi per essere vicini e sostenere chi é nel bisogno. Optiamo per le modalità che evitano il contatto diretto.

In caso di domande inviate un’email a info@selbsthilfeschweiz.notexisting@nodomain.comch